ASSOCIAZIONE VITTORIA

Come nasce l'Associazione

Il 12 agosto 2015, a 3 anni e mezzo, Vittoria vola in cielo dopo aver combattuto per 8 mesi contro una grave forma di neuroblastoma.

Da questo triste evento i genitori e gli amici di Vittoria traggono la forza e il coraggio di unirsi per aiutare i bambini affetti da neoplasie pediatriche e le loro famiglie, nell’affrontare il difficile percorso della malattia.

Nasce cosi Associazione Vittoria Onlus, in onore e memoria di Vittoria, con il desiderio di dare affetto, amicizia e accoglienza, ma anche un concreto sostegno nelle difficoltà quotidiane, per permettere a bimbi e genitori di trascorrere qualche momento in più insieme, alleviando il senso di solitudine e lontananza da casa.

FOTO-4
mani-famiglia-associazione-vittoria-onlus-aiuto-malattia

Lo Scopo

L’obbiettivo dell’Associazione è di diventare un punto di riferimento su cui “poter contare” veramente, in modo naturale e caldo. Vorremmo fornire un’accoglienza e un supporto quanto più vicini alle esigenze di tutti, donando, per quanto possibile, un senso di “normalità”.

Ci piacerebbe che i bimbi e le loro famiglie potessero affrontare le terapie e le cure con qualche pensiero in meno, godendo del tempo da trascorrere insieme, perché sanno che accanto a loro, in modo discreto ma sempre presente, ci sono i volontari dell’Associazione.

SOCI FONDATORI

SOSTIENICI

Sono tanti i modi in cui puoi aiutarci, anche il più piccolo gesto per noi è importante, ci fa sentire più uniti e più forti. Fai conoscere le esigenze dei bambini e gli scopi che l’Associazione si è posta. Sostieni e supporta l’Associazione nel suo sviluppo e nell’aiuto che fornisce, in qualsiasi modo tu ritenga utile.

VUOI DIVENTARE UN VOLONTARIO?

Sarebbe fantastico averti a bordo! Abbiamo tanto lavoro da fare!
Sostienici con il tuo aiuto, sarà un esperienza meravigliosa!