Inaugurazione nuovo polo per la diagnosi e la cura dei tumori oculari di adulti e bambini

Il 13 dicembre 2017 presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano è stato inaugurato il nuovo polo per la diagnosi e la cura dei tumori oculari di adulti e bambini.

Il nuovo polo è stato realizzato grazie al contributo di una cordata di onlus tra cui Associazione Vittoria Onlus, ed è stato per noi un grande onore poter vedere realizzato un importante progetto, che ha come obiettivo quello di offrire un approccio specialistico focalizzato principalmente sul melanoma oculare e il retinoblastoma, le neoplasie intraoculari più comuni negli adulti e nei bambini.

All’inaugurazione,  oltre al team di specialisti – Dottoressa Maura Massimo, Direttore della Struttura Complessa di Pediatria Oncologica dell’INT, la Dottoressa Martina Angi , Responsabile del servizio di Oncologia Oculare dell’INT, era presente anche l’Assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera, che ha affermato quanto segue: «In Lombardia sono circa 100 i nuovi pazienti che ogni anno sono colpiti da patologie afferenti all’ oncologia oculare. La nostra regione, anche nell’ottica di ampliare l’offerta di diagnosi e cura di alcune patologie rare, ha avviato tramite l’Istituto Nazionale di Tumori una sperimentazione per garantire a queste persone le cure adeguate.

Ringraziamo tutti, in particolare Associazione Bianca Garavaglia per averci coinvolti alla realizzazione di questo meraviglioso progetto!!!! Grazie

Associazione Vittoria Onlus

IMG_6876 IMG_6880 IMG_6884 IMG_6885