Dal 3 ottobre il nostro pulmino è attivo!

Lo scorso 3 ottobre il nostro pulmino è entrato in funzione!
E’ una grande gioia per noi poter aiutare le famiglie durante i trasferimenti che devono affrontare, tra le proprie abitazioni e la Casa di Accoglienza CasAmica e l’Istituto Nazionale dei tumori di Milano .

CasAmica e l’Associazione Vittoria Onlus condividono, infatti, il desiderio di offrire il proprio affetto, offrendo aiuto ed accoglienza, ma anche un concreto sostegno nelle difficoltà quotidiane, per permettere a bimbi in cura e ai loro genitori di trascorrere qualche momento in più insieme, alleviando il senso di solitudine e lontananza da casa, ma anche semplificando spostamenti non sempre facili e leggeri.

Sappiamo bene quanto sia fondamentale, in certi momenti, la vicinanza della famiglia e l’affetto altrui.

Spesso, per curarsi, ma anche per assistere qualcuno, molte persone sono costrette a trascorrere lontano da casa lunghi periodi, affrontando anche spese importanti. E’ facile che, lontani dai propri punti di riferimento, ci si ritrovi disorientati e ci si senta soli. Fortunatamente esistono strutture come CasAmica, nata proprio con l’obiettivo di offrire Case di Accoglienza per i malati lontani da casa e per le loro famiglie, dove l’ospitalità si percepisce in tutto, soprattutto in un ambiente volutamente familiare, solidale e amichevole grazie alla presenza di volontari che garantiscono ascolto, orientamento, compagnia.